
FLORAL DESIGN
TEMI AFFRONTATI Sempre più crescente l’interesse dedicato alle modalità espressive del mondo del Green e del Floral. Grande richiesta nel mercato odierno è quella di un professionista specializzato nell’allestimento di spazi arricchiti dalla presenza di composizioni sapienti. La conoscenza delle varietà e delle caratteristiche delle singole essenze rappresentano la base di partenza per formare un profilo al passo con le richieste odierne. Il corso è composto in modo trasversale da temi espressivi e visuali quali: il colore, la forma, la composizione, lo studio e la relazione con gli spazi architettonici. Oggetto di particolare attenzione sarà la parte applicativa che si svilupperà attraverso prove pratiche.
OBIETTIVI FINALI L’obiettivo finale del Corso di Floral Design porta gli studenti alla gestione di un allestimento floreale, in stretto legame all’evento per il quale esso è richiesto. Attraverso il progetto di composizione, si comprenderà quali sono le logiche che consentono una rapida realizzazione ed una buona vendita. L’operazione sarà condotta attraverso una messa a punto di alcuni strumenti fondamentali come l’insegnamento delle regole di base del Floral Design: tipologia di essenze, caratteristiche principali quali durata, colori, abbinamenti, stili possibili. Si capirà inoltre come individuare un target idoneo e come comunicare questa professione sempre più richiesta.
Frequenza: Il corso di Floral Design può essere seguito presso la nostra sede di Verona o in Videoconferenza Interattiva.
Esame finale e attestato: Alla fine del corso è prevista una consegna finale frutto del lavoro svolto con il supporto della docenza.
RICHIEDI INFO
Submit your review | |