
MARKETING E COMUNICAZIONE, VISUAL GRAPHIC
TEMI AFFRONTATI Il corso di Marketing e Comunicazione vuole chiarire la relazione profonda che vi è tra necessità e consumatore.
Il principio secondo il quale lo scambio non è altro che il trasferimento di beni aventi valore tra due o più parti, generalmente definiti venditore e consumatore è alla base di qualunque prodotto. Il corso indagherà anche lo scambio invece di successo, che è pertanto quello che dà origine a un rapporto di lungo periodo basato sulla fedeltà del consumatore finale.
Il marketing è anche l’arte di individuare, sviluppare e ricavare un profitto dalle opportunità.
Ovunque vi sia un bisogno, da individuare e soddisfare, esiste anche un’opportunità, è fondamentale l’ascolto del consumatore, puntare sulle pubbliche relazioni, sulla comunicazione e sullo studio di una strategia “su misura”.
OBIETTIVI FINALI L’iscritto al Corso di Marketing e Comunicazione apprenderà tutti i più importanti strumenti relativi alla comunicazione e alle tecniche di vendita. Si saprà valutare l’approccio, la strategia di marketing migliore, ma soprattutto individuare la propria, giusta e unica combinazione di qualità e attività di marketing.
La comprensione del mercato, l’identificazione delle diverse tipologie di imprese, la spinta al cambiamento e al rinnovamento continuo, sono tutte le competenze che saranno acquisite in vista dell’obiettivo che dovrà puntare alla costruzione del bubget e del business plan per un progetto di successo. Si capirà inoltre il peso e l’importanza dell’E-Marketing la nuova frontiera del Marketing, capace di sovvertire le regole classiche della centralità del prodotto e di passare al ben più fondante Valore della Persona.
Frequenza: Il corso di Marketing e Comunicazione può essere seguito presso la nostra sede di Verona o in Videoconferenza Interattiva.
Esame finale e attestato: Alla fine del corso è prevista una consegna finale frutto del lavoro svolto con il supporto della docenza.
RICHIEDI INFO
Submit your review | |