
STORIA DEL COSTUME E DELLA MODA
TEMI AFFRONTATI Il Corso di Storia del Costume e della Moda presenta un percorso di immagini e testi sulla storia della moda creando degli approfondimenti nell’analisi della storia del costume partendo dalle origini arrivando al Cinquecento. È un percorso ricco di spunti e di riferimenti con analisi di interpretazioni di designer odierni. Durante il Corso di Storia del Costume e della Moda si seguirà un excursus per immagini che descriveranno di volta in volta i vari momenti storici analizzandoli con riferimenti storici, letterari e socio-culturali.
Nel Corso di Storia del Costume e della Moda non mancheranno riferimenti pittorici perché le rappresentazioni di immagini moda sono legate indissolubilmente alla storia dell’arte.
OBIETTIVI FINALI Il Corso di Storia del Costume e della Moda è un corso molto interessante e specialistico, è dedicato a designer che vogliono approfondire le proprie conoscenze arrivando a riconoscere immagini di storia dell’arte e poterle descrivere tecnicamente. Il Corso di Storia del Costume e della Moda è articolato in un metodo avanzato che permette di avere visione globale del fenomeno moda perfetta per chi opera già nel settore e utile per chi si accinge ad entrarci. La formazione che presenta Hdemy Lab nella documentazione nella storia del costume è ricca di ricerca personale e tende a creare un profilo aggiornato.
Frequenza: Il corso di Storia del Costume e della Moda può essere seguito presso la nostra sede di Verona o in Videoconferenza Interattiva.
Esame finale e attestato: Alla fine del corso è prevista una consegna finale frutto del lavoro svolto con il supporto della docenza.
RICHIEDI INFO
Submit your review | |