
TEORIE E TECNICHE DEL VISUAL GRAPHIC DESIGN
TEMI AFFRONTATI Il corso di Teorie e tecniche del Visual Graphic Design crea le basi di conoscenza per alcune delle più attuali e comuni richieste del mercato contemporaneo. Saranno affrontate attraverso lezioni frontali alcune case history di successo in diversi ambiti di interesse per il lavoro del Visual Graphic Design. Durante le lezioni saranno esposte basi teoriche e tecnici che danno al design della grafica moderna e contemporanea regole e riferimenti certi. Nel corso si presenteranno case history dedicate al progetto di manifesti, locandine, brochure, flayer, magazine, Exhibition design. Durante il corso saranno assegnati esercizi di approfondimento che completeranno l’apprendimento delle teorie e delle tecniche più contemporaneo.
OBIETTIVI FINALI Attraverso il corso di Teorie e Tecniche del Visual Graphic Design lo studente apprenderà quelle nozioni indispensabili per divenire un designer. Grazie alle lezioni frontali, alle attività guidate ed alle consegne concordate la classe sarà guidata all’apprendimento di nozioni indispensabili a chiunque intenda affrontare il mondo del lavoro del Designer grafico in modo consapevole e professionale.
Verrà richiesta la consegna di approfondimenti specifici su casi emblematici di prodotti. Esempi di manifesti, locandine, brochure, flayer, magazine, Exhibition design saranno alla base dello studio.
Grazie a continui confronti e tutoraggi durante il corso di Teorie e Tecniche del Visual Graphic Design il partecipante verrà guidato alla conoscenza di quanto necessario per un completamento del lavoro in autonomia.
Frequenza: Il corso di Teorie e tecniche del Visual Graphic Design può essere seguito presso la nostra sede di Verona o in Videoconferenza Interattiva.
Esame finale e attestato: Alla fine del corso è prevista una consegna finale frutto del lavoro svolto con il supporto della docenza.
RICHIEDI INFO
Submit your review | |