Make up: da passione a professione.
Per sopravvivere in un ambiente duro come quello dell’alta moda bisogna avere oltre a una grande professionalità, un carattere forte e deciso. “Bisogna sapersi adattare a ogni situazione”, spiega Cerut che oggi l’arte del trucco l’ha portata anche a nordest: «Insegno all’Accademia di Verona del design, sono docente di trucco.”
Chi lo ha scelto, prima di noi? Valeria Marini ed Elisabetta Canalis, tanto per cominciare. Ma non chiedetegli dettagli curiosi o indiscrezioni su altri nomi celebri: non vi svelerà altro, perché la professionalità di un esperto non sta solo nel suo tocco, ma anche nella sua discrezione.
Un carattere riservato e determinato lo ha aiutato nell’ascesa al successo; professionista Diego Dalla Palma ora è il suo nome a parlare per lui: il jet set nazionale ed internazionale è stato il suo palcoscenico e banco di prova, prima di approdare a CorsiVerona.
Un percorso non sempre facile, fatto di dedizione e passione: ecco un altro aspetto che lo accomuna alla nostra Accademia. Ma la decisione paga, senza non sarebbe arrivato ad essere un punto di riferimento per l’alta moda italiana. Lo sanno bene tutti i partecipanti del nostro corso: le richieste non tardano mai ad arrivare, e sono la riconferma della forza del nostro corso.
Eccoci quindi agli inizi di una nuova e stimolante collaborazione (quella per l’anno 2017-2018) con Davide, un maestro della bellezza capace di vedere oltre il volto di una donna, esaltandone prima l’essenza e poi dell’aspetto.